Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI USO E VENDITA

 

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita online.

Il sito www.luxro.it è gestito da Divarò S.r.l., con sede in Via Nazioni Unite, 176 - 88900 Crotone (KR) - Italy - P.I. IT03709000792.

Le eventuali nuove condizioni avranno efficacia dal momento in cui saranno pubblicate in questo sito. Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione le condizioni di vendita ogni volta che intendi effettuare acquisti su www.luxro.it.

 

1.     CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

 

1.1 L'ordine trasmesso tramite la modulistica on line dal committente rappresenta un'offerta indirizzata a Divarò S.r.l., diretta a concludere un contratto di compravendita, alle condizioni in esso indicate, nonché in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita che, con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente si impegna ad osservare nei rapporti con Divarò S.r.l. Pertanto, con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni generali di vendita nonché di aver ricevuto le ulteriori informazioni sempre consultabili sul sito www.luxro.it, e richiamate tramite link.

Per effettuare un ordine bisogna essere maggiorenni. La vendita o distribuzione di prodotti acquistati su www.luxro.it non è ammessa.

E' obbligatorio da parte del Cliente fornire in fase di compilazione i dati anagrafici richiesti, la Partita Iva aziendale o il Codice Fiscale. Non potranno essere considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini incompleti e/o contenenti errori.

1.2 Dopo aver trasmesso l'ordine in formato elettronico, il cliente riceverà un'e-mail di conferma contenente i dettagli dell'ordine medesimo (Conferma d’ordine) e il numero di spedizione del corrispondente corriere. Gli ordini inviati saranno vincolanti per Divaro S.r.l. solo dopo aver ricevuto da parte nostra conferma via e-mail che il processo dordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Conseguentemente, il mancato pagamento del prezzo ovvero la mancanza di disponibilità dei prodotti (dovuto a casi eccezioni di acquisti simultanei dei prodotti offerti in stock) comporterà l'automatica risoluzione del contratto comunicata al cliente con un messaggio di posta elettronica, cui seguirà la restituzione di quanto eventualmente già versato a titolo di prezzo.

1.3 Divarò Srl si riserva la possibilità di valutare l’accettazione dell’ordine, comunicando  via email l’eventuale impossibilità di accettare l’ordine ricevuto.

1.4 Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore o per motivi attribuibili a Divarò, il Prodotto o il Servizio non siano disponibili dopo la realizzazione dellacquisto, Divarò contatterà il Cliente per posta elettronica per comunicare lannullamento totale o, se del caso, parziale dellordine e per procedere con il rimborso dellimporto corrisposto dal Cliente (totale o parziale a seconda del caso si tratti di annullamento totale o parziale) e, altresì, per risolvere il problema creatosi.

 

2. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

 

2.1 Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell'ambito di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita on-line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali, in conseguenza di eventuali miglioramenti ed implementazioni medio tempore effettuati (di cui Luxrò darà comunque notizia sul proprio sito web) oppure per effetto del particolare browser Internet e del monitor utilizzato.

2.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Sono determinanti i prezzi indicati sul sito internet www.luxro.it al momento dell'ordine.

 

3. COSTI DI SPEDIZIONE/CONSEGNE

 

3.1 Le informazioni sulle modalità della spedizione, nonché eventuali costi aggiuntivi verranno indicati al momento dell’acquisto. I costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali sono a carico del cliente e sono addebitati sulla carta di credito al momento dell’acquisto. Per le spedizioni internazionali soggetti a dazi doganali, potrebbe essere richiesta un’ulteriore tariffa o tassa legala trasporto dei beni attraverso i confini internazionali che sarà a carico del cliente.

Per le spedizioni in Italia (ad esclusione di Sardegna e Venezia) sarà possibile scegliere tra la modalità standard e quella express, mentre per le spedizioni internazionali e per quelle dirette a Venezia (laguna e isole) e Sardegna, sarà possibile scegliere solo la modalità express. Tutti i prezzi e i tempi di consegna variano in funzione delle destinazione.

Per la spedizione standard, il servizio verrà offerto da GLS, con costi a carico del cliente così ripartiti: € 4.99 iva inclusa per tutti gli ordini di importo non superiore a € 200,00 iva inclusa; spedizione gratis per tutti gli ordini con importo maggiore o uguale ad € 200,00 iva inclusa. Per la spedizione standard non si effettuano invii in Sardegna e Venezia, che saranno comunque raggiungibili con la spedizione express.

Per la spedizione express, sia in Italia sia all’estero, il servizio verrà offerto da DHL, con costi a carico del cliente, che varieranno dai € 10,99 agli € 800, in funzione della destinazione. Le spese verranno comunque calcolate al momento dell’acquisto.

3.2 In caso di danni visibili alla confezione o all’imballaggio, il cliente è tenuto al momento della consegna, ia comunicare al del corriere la presenza di danni e ad accettare il ritiro "con riserva”. Si consiglia, inoltre, di controllare la merce al momento della consegna, in presenza del corriere e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quella richiesta. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.

3.3 La consegna del prodotto verrà effettuata all’indirizzo fornito dal cliente ma non potrà essere consegnata a caselle o a codici postali. A spedizione effettuata non sarà possibile variare l’indirizzo di destinazione.

 

4. TEMPI DI CONSEGNA

 

4.1 Gli ordini sono spediti da Divaro Srl, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:30 – 16:00. Gli ordini effettuati dopo tale orario saranno processati al giorno successivo, mentre quelli effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

Spetta allacquirente scegliere tra le condizioni di pagamento e di consegna offerte sul sito www.luxro.it. Non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli che trovi indicati.

I tempi di consegna possono variare in base alla modalità di spedizione scelta, al luogo di destinazione, ai tempi di trasporto e di dogana. Per le spedizioni sul territorio nazionale, i tempi di consegna variano mediamente dai 3 giorni lavorativi (Sud Italia) ai 7 giorni lavorativi della consegna standard (non ammessa per Venezia (laguna e isole) e Sardegna) e dai 2/3 giorni lavorativi della spedizione express.

Per le spedizioni internazionali i tempi variano dai:

2-3 giorni lavorativi per Usa e Canada, a seconda dell’esatta destinazione;

2-3 giorni lavorativi per l’Europa, fino a un massimo di 6 giorni per le destinazioni più remote;

3-4 giorni lavorativi per America Latina

4-7 giorni lavorativi per Asia e Medio Oriente;

4-7 giorni lavorativi per Australia e Oceania

3-5 giorni lavorativi per l’Africa

3-5 giorni lavorativi per la Federazione Russa e circa 15 giorni lavorativi per EMS Russian Post.

In determinati periodi dellanno o per cause di forza maggiore le tempistiche possono variare leggermente. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi

4.2  Le consegne verranno effettuate da GLS e DHL e saranno consegnate dalle 9 alle 17 dal lunedì al venerdì. Le spedizioni richiedono la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

4.3 Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 giorni lavorativi dovranno essere segnalati tempestivamente al nostro servizio clienti all’indirizzo info@luxro.it.

 

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

5.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite bonifico bancario presso la BCC del Crotonese, IBAN: IT10L0859522200000000116138 intestato a Divarò Srl, tramite carta di credito o attraverso il servizio PayPal. Nel caso di pagamento con bonifico, bisognerà attendere l’ulteriore conferma del completamento del bonifico per procedere con l’invio della merce.

5.2 Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate da Divarò S.r.l. se non per completare le procedure relative all'acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.luxro.it.

 

6. DIRITTO DI ANNULLAMENTO/MODIFICA DELLORDINE

 

6.1 L’annullamento dell’ordine sarà possibile solo prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per annullare il vostro ordine o modificarlo dovete scrivere a ordini@luxro.it e specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile (ragione sociale, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l'ordine in questione. Riceverete una conferma di annullamento/modifica del vostro ordine e tutte le informazione relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

 

7. DIRITTO DI RECESSO

 

7.1 Conformemente a quanto previsto dal Codice di Consumo, il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita (esclusi acquisti effettuati con coupon o scontati, per i quali sarà possibile avere la sostituzione della taglia o la sostituzione del prodotto con qualsiasi altro presente online). Il recesso sarà previsto con le seguenti modalità:

a)     Sarà possibile solo per consumatori o utenti cosi come definiti dal Codice del Consumo: “la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. Pertanto, il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.

b)    La richiesta dovrà essere trasmessa a Divarò S.r.l., accedendo al proprio account della pagina www.luxro.it e cliccando sull'icona Restituzione prodotto. Basterà cliccare sul prodotto acquistato da restituire e nella schermata successiva selezionare nuovamente il prodotto, indicare brevemente il motivo e cliccare su "Chiedi un rimborso". Se non sei ancora registrato basterà inviare una mail a ordini@luxro.it. Entrambe le procedure vanno attivate entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti e sarà necessario attendere l’autorizzazione e il codice di reso. I prodotti dovranno essere restituiti sigillati e nell’imballo originale. Successivamente sarà necessario prenotare un ritiro con il corriere che ha effettuato la consegna.

c)    Divarò provvederà al rimborso di quanto pagato, entro 14 giorni dalla ricezione del materiale reso, che dovrà essere restituito, con spese a carico del Cliente, al seguente indirizzo: "Luxrò Boutique" Via Vittorio Veneto, 66, Crotone (Kr) 88900, Italy. Email del servizio clienti: ordini@luxro.it. Le spese di invio (andata) nel territorio italiano, non cambiano in funzione del peso, poiché prevedono una tariffa promozionale unica. Tuttavia, il costo di invio per la restituzione (ritorno),  è a carico del cliente e potrebbe essere superiore a quello inizialmente pagato, in quanto verrà calcolato in funzione del peso del prodotto e della località di destinazione.

d)    Luxrò si riserva la possibilità, dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione, di valutare ed eventualmente peritare il prodotto reso, e qualora accerti lesistenza di un danno, manomissione, rimozione delle etichette, uso del prodotto, potrebbe non accettare il reso o diminuirne il suo valore con costo da imputare al consumatore, in quanto responsabile, che verrà automaticamente detratto dalla somma da rimborsare.

 

8. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

 

8.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

8.2 Per ogni controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita, si conviene, ai sensi della legge vigente, la competenza del Foro di Crotone.